giovedì 8 marzo 2018

Tempo di libri: 8-12 marzo a Milano

di Manuela Raganati

Nel giorno della Festa delle Donne si apre un evento imperdibile per tutti gli amanti dei libri e della cultura in generale! Sta arrivando un tempo bellissimo è il claim dell'evento che vedrà protagonisti case editrici, librai e autori. Stiamo parlando di Tempo di libri che si terrà dall'8 al 12 Marzo 2018 a Milano, presso Fiera Milano CityIngresso da Viale Scarampo – Gate 4 Colleoni e Gate 5 Teodorico. 



Il programma generale verrà organizzato intorno a cinque argomenti: Donne, Ribellione, Milano, Libri e Immagine e Mondo digitale. 

Giovedi 8 marzo: DONNE

Protagoniste le scrittrici, ma soprattutto le donne tout court, note e non, reali e inventate, raccontate o biografate, in un omaggio quasi dovuto nel giorno della loro festa.

Venerdì 9 marzo: RIBELLIONE

A cinquant’anni dai moti studenteschi del ’68, piccole e grandi rivoluzioni, politiche e sociali, con uno sguardo alle ribellioni in generale: contro le convenzioni, le abitudini, le burocrazie.

In questa giornata, alle ore 13, in Sala Amber 2 nel Centro Congressi, Editrice Il Castoro e Tunué, per l’occasione, Editrice Il Castoro e Tunué annunceranno la creazione di un polo innovativo nel mondo del graphic novel, settore strategico che sta compiendo una vera e propria rivoluzione nel mercato editoriale italiano e internazionale. Le due realtà leader nel settore e alcuni autori di riferimento del fumetto italiano (Simona Binni, Gud, Vanni Santoni e Sualzo) illustreranno la nuova visione editoriale sul graphic novel, genere in costante crescita sia per la qualità artistica sia per l'offerta libraria.

Sabato 10 marzo: MILANO

Sguardi molteplici alla narrazione in prosa e in versi della città che ospita la manifestazione. Sarà di scena la Milano attuale come quella storica, con i suoi letterati ormai consegnati alla tradizione della letteratura mondiale, come Stendhal o Hemingway.

Domenica 11 marzo: LIBRI E IMMAGINE

Porte aperte ai linguaggi artistici: dal libro d’arte alla graphic novel, il rapporto tra il testo e l’immagine in tutte le sue sfaccettature, con libri fotografici, d’artista, di cinema o illustrati, e designer, artisti e illustratori a raccontarli e commentare.

Lunedì 12 marzo: MONDO DIGITALE

Un ponte tra passato e futuro affrontando i temi della rivoluzione tecnologica, sapendo che la virtualità può dare un contributo straordinario alla diffusione delle emozioni che sanno restituire le narrazioni.

Come orientarsi a Tempo di Libri...

Ecco un'interessante Guida utile per orientarsi meglio a Tempo di Libri







Per restare sempre aggiornato sull'argomento di questo post, puoi seguirmi su Twitter, su Facebook, su Google+ o su Pinterest. Se invece preferisci ricevere i post direttamente nella tua mail, aggiungiti agli altri lettori di BhoBlogqui. Grazie di essere passato/a di qua!


Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Ti è piaciuto il post? Lascia un commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Designed ByBlogger Templates