giovedì 8 marzo 2018

Lettura disegnata e grande laboratorio di fumetto con GUD, a cura di Tunuè

di Manuela Raganati

GUD, uno degli autori più amati di graphic novel per bambini propone un fantastico laboratorio interattivo che coinvolgerà tutti i piccoli fumettisti in erba. Alla Libreria dei Ragazzi, a Milano, Sabato 10 Marzo 2018. Età: dai 6 anni. Prenotazione obbligatoria: 02 29533555 | info@lalibreriadeiragazzi.it

SAVE THE DATE!!!


La prima data del tour di Gud

Gud accompagnerà i bambini dentro il mondo a fumetti di Timothy Top, attraverso una lettura che percorre la saga del piccolo supereroe dal pollice verde, con disegni realizzati… in diretta!

Daniele Bonomo, in arte Gud, è noto in particolare per la serie di Timothy Top (età di lettura dai 6 anni, pubblicata da Tunué): protagonista un bambino che si ritrova a essere un piccolo supereroe in difesa dell’ambiente, grazie a un pollice verde (nel vero senso della parola!) che gli conferisce dei superpoteri per salvare la sua città.



Chi è GUD

Laureato in Scienze politiche, diplomato alla Scuola Internazionale Comics di Roma, dal 2001 insegna Fumetto, Scenografia per l’animazione e Storia del fumetto. Con Tunué ha pubblicato il saggio Will Eisner: Il fumetto come arte sequenziale (2005), Gentes (2007), Heidi mon amour (2009), Gaia Blues (2011) e La notte dei giocattoli (2012) su un inedito di Dacia Maraini, Tutti possono fare fumetti, il manuale a fumetti sul fumetto, e i precedenti volumi di Timothy Top. SITO WEB: http://www.gud.it/fumetto/

Per restare sempre aggiornato sull'argomento di questo post, puoi seguirmi su Twitter, su Facebook, su Google+ o su Pinterest. Se invece preferisci ricevere i post direttamente nella tua mail, aggiungiti agli altri lettori di BhoBlogqui. Grazie di essere passato/a di qua!


Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Ti è piaciuto il post? Lascia un commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Designed ByBlogger Templates