domenica 14 dicembre 2014

Teatro: Canto di Natale allo Spazio Tertulliano

di Manuela Raganati

A Milano il Natale offre tante sorprese inaspettate! L'importante è saperle cogliere al momento giusto, quindi non vi fate scappare questo spettacolo teatrale tratto dal famosissimo Canto di Natale di Charles Dickens.

Fabrizio Martorelli adatta e interpreta magistralmente lo spirito del racconto di Natale dickensiano dando vita ad un inedito monologo polifonico commovente e mai banale, diretto da Antonio Mingarelli. Dal 10 al 14 Dicembre 2014 allo Spazio Tertulliano di via Tertulliano 68 - Milano. Si consiglia la prenotazione telefonica/via mail o l'acquisto online.


A Christmas Carol è una delle storie più famose e commoventi sul Natale pubblicata da Charles Dickens nel 1843. Fabrizio Martorelli veste i panni dell'arido finanziere Ebenezer Scrooge, che pensa solo a sé stesso e considera il Natale come un'inutile perdita di tempo.

La sera della Vigilia di Natale riceve la visita di tre spiriti magici: il Natale del Passato, del Presente e del Futuro. Accompagnato da questi tre fantastici prodigi l'uomo intraprenderà un incredibile e meraviglioso viaggio che lo cambierà per sempre.

Durante questa bellissima trasposizione teatrale del Canto di Dickens, il Natale è rappresentato laicamente come un momento importante per riflettere sulla propria esistenza con un'ottica magica e straniante. Quanti Scrooge sono intorno a noi? Ebezener Scrooge sopravvive anche dentro noi stessi? E quanto siamo pronti ad aprirci veramente agli altri per regalare felicità?

Tante belle domande da regalarsi durante il tempo delle inutili corse agli ultimi regali e spese di Natale! Per restare sempre aggiornato sull'argomento di questo post, puoi seguirmi su Twitter, su Facebook, su Google+ o su Pinterest. Se invece preferisci ricevere i post direttamente nella tua mail, aggiungiti agli altri lettori di BhoBlog qui.


Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Ti è piaciuto il post? Lascia un commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Designed ByBlogger Templates