mercoledì 12 novembre 2014

Zucca grigliata

di Manuela Raganati

Ingredienti per 2 persone: 

  • 1/4 di zucca
  • olio
  • prezzemolo
  • rosmarino
  • peperoncino
  • sale
Halloween è passato ma la zucca è ancora la regina delle ricette di stagione!
Così, ieri sera, mentre vagavo senza idee al market, ho sentito il richiamo di un piatto facile, veloce, originale e gustosissimo: la zucca alla piastra.

Il lavoro più noioso è sicuramente sbucciare l'ortaggio: per fortuna, ho trovato in cucina un coltello ben affilato che mi ha permesso di tagliare più alla svelta. Ho rischiato di affettarmi le dita, ma è stato divertentissimo sperimentare qualcosa di nuovo che vi consiglio assolutamente!

Una volta tagliata a piccoli pezzetti sottili, ho buttato la zucca in una piastra pre-riscaldata lasciandola su fuoco medio per circa dieci minuti, stando però attenta a non bruciare troppo la polpa.

Nell'attesa, confesso che ero affamata, ho sgranocchiato qualche pezzetto di zucca cruda: non ci crederete, è molto fresca e rinfrescante, assomiglia un po' al melone, ma senza essere aspra.

Dopo la cottura, questi condimenti sono perfetti per dare il giusto tocco di personalità alla zucca: aggiungete un po' di olio, sale, prezzemolo, rosmarino e peperoncino.
Mescolate bene e accompagnate con un piatto di pollo alla salsa di soia.

Successo assicurato :)
Se la provate, fatemi sapere!


Per restare sempre aggiornato sull'argomento di questo post, puoi seguirmi su Twitter, su Facebook, su Google+ o su Pinterest. Se invece preferisci ricevere i post direttamente nella tua mail, aggiungiti agli altri lettori di BhoBlog qui. Grazie della visita! 


Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Ti è piaciuto il post? Lascia un commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Designed ByBlogger Templates