martedì 31 dicembre 2013

L'ultimo sole del 2013

di Manuela Raganati

Ok, lo ammetto, sono le 15,22 e sono ancora in pigiama.
Devo prepararmi per la notte più strana dell'anno, se nonché l'ultima.
Ma sono qui perché, per un istante, voglio fermarmi a riflettere su quanto siano belli gli ultimi giorni dell'anno.

Le strade sono vuote, calme e silenziose. Passeggiare per la città è bello, si respira quasi aria "buona". Le persone si godono il clima di festa, sembrano quasi tutti più felici, anche se poi, in realtà, è solo una bella e piacevole illusione.

E il Sole è un regalo meraviglioso che, quasi ogni anno, ci regala l'ultimo giorno dell'Anno. Un sole tiepido, un sole tenero, una luce soffice, calda e fredda allo stesso tempo. L'ultimo Sole, gli ultimi raggi del 2013. E poi, l'Azzurro, lassù, una via verso la Speranza, la Libertà e la Gioia.

Mi colpiscono i ricordi degli ultimi due Capodanni, passati vicino al Mare, due Capodanni speciali e bellissimi. Oggi e stasera a Milano il mare mi mancherà, ma è sempre dentro me e domani, primo giorno del 2014, andrò a trovarlo!

BUON ANNO A TUTTI

Per restare sempre aggiornato sull'argomento di questo post, puoi seguirmi su Twitter, su Facebook, su Google+ o su Pinterest. Se invece preferisci ricevere i post direttamente nella tua mail, aggiungiti agli altri lettori di BhoBlogqui. Grazie di essere passato/a di qua!


Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Ti è piaciuto il post? Lascia un commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Designed ByBlogger Templates