Passa ai contenuti principali

In arrivo Lo Hobbit, la desolazione di Smaug


Dopo la lunga attesa, inizia il countdown finale per l'uscita del film-trilogia dedicato al grande capolavoro di Tolkien!

Giovedì 12 Dicembre, infatti, arriva nelle sale italiane Lo Hobbit, la desolazione di Smaug, regia di Peter Jackson. BhoBlog sarà in prima fila al cinema, durante l'esclusiva anteprima, per recensire il film per voi lettori che non vedete l'ora di ripartire con Bilbo e Gandalf per un'altra grande magica avventura!

Inline image 2

La compagnia che conosciamo già bene, perché protagonista del primo episodio della trilogia, questa volta deve attraversare il Bosco Atro e la città di Pontelagolungo, fino a giungere alla Montagna Solitaria. In questo lungo viaggio, pieno di insidie e prove da superare, Thorin e gli altri incontrano nuove creature della Terra di Mezzo: l'uomo-orso Beorn, terribili ragni, l'intrepido Bard the Bowman e, infine, la bella guerriera elfa, Tauriel, interpretata da Evangeline Lilly, che abbiamo già visto in Lost:

Inline image 1

Il personaggio di Tauriel non è presente nel libro di Tolkien. I puristi, infatti, hanno criticato molto questa scelta. La regia si difende sostenendo che Tauriel rappresenta l'elemento femminile che, per tanti, è mancato ne Il Viaggio inaspettato.

Grande ritorno anche dell'intramontabile elfo Legolas, interpretato dal solito mitico Orlando Bloom:
Inline image 5

Non ci resta che aspettare di vedere questo secondo episodio di Lo Hobbit: ormai manca davvero poco e l'emozione sale!!! State facendo già le valigie per tornare a sognare nella Terra di Mezzo?


Inline image 3





Commenti

Post popolari in questo blog

10 cose da fare a Milano a Natale 2015

di Manuela Raganati

Quest'anno la nebbia non ci lascia tregua neanche a Sant'Ambrogio e ci ruba tutto il sole e il cielo azzurro. Consoliamoci con un po' di tempo per rilassarci e divertirci! E magari viverci le tradizioni meneghine! Ecco una lista di dieci cose carine da fare nei prossimi giorni a Milano. Se ne avete altre da consigliarmi, scrivetemi qui o sulla mia pagina Facebook dopo ovviamente aver lasciato un Like in dono! A Natale siamo tutti più buoni, vero?


1. Obej Obej: in Piazza Castello, abbandonate ogni speranza, voi che entrate e tuffatevi senza paura nella bolgia del mercatino di Natale per eccellenza: gli Obej Obej! Ne uscirete senz'altro infreddoliti e pieni di regali di Natale per la vostra famiglia! Quest'anno sembra che il vero must della Fiera sia il kitchissimo Mocio Mop... Fino all'8 Dicembre.

2. Alter Bej 2015: per ogni mercatino, c'è un contro-mercatino! Al Cavalcavia Bussa, zona Isola, potrete trovare musica e artisti di strada, ba…

Neve su Tavolara Febbraio 2012

di Manuela Raganati

Ieri mi sono arrivate** ancora numerose fotografie dalla bellissima Sardegna, dopo la copiosa nevicata di domenica. Le più belle, ovviamente, riguardano l'isola che amo da quando sono nata, Tavolara. PER CONTINUARE CLICCA QUI...


Lascia che sia

di Manuela Raganati




Lascia che sia, lascia perdere, lascia andare. E respira...

E' questo che ci dovremmo dire nei momenti in cui tutto sembra andare storto.
Dovremmo ricordarci di queste perle di pura saggezza quando piove e proprio non si vorrebbe uscire, quando i piatti nel lavello sembrano un Everest da scalare, quando la Vita ti chiede di dare sempre di più e tu pensi che nel tuo zainetto di risorse le pillole di energia siano finite.

Lasciamo andare, lasciamo che le cose siano, lasciamo che vadano così come devono andare. Adesso.
Ben presto, riusciremo a vedere il lato positivo di ogni cosa.

Allora prenderemo l'ombrello e ci andremo a fare una bella passeggiata sotto la pioggia battente, magari mano nella mano con la persona amata, poi torneremo a casa e guarderemo il nostro lavello pulito e ripenseremo che ciò che poco prima sembrava una grande scalata, in realtà, era solo un piccolo impegno quotidiano.

E allora cercando meglio nello zainetto, ci renderemo conto che il …