giovedì 27 giugno 2013

[Anteprima] Presto in libreria I 10 mesi che mi hanno cambiato la vita

di Manuela Raganati




 I 10 mesi che mi hanno cambiato la vita è un libro per ragazzi, che uscirà a Luglio nella Collana Extra di Giunti Editore.
Il romanzo di formazione di Jordan Sonnenblick, uno degli autori piú amati dai teenager americani, porta sulla pagina un tema molto difficile, la malattia. Steven, il protagonista, è un tipico adolescente alle prime armi. Ha tredici anni e ama la musica. Come tutti i ragazzi della sua età, Steven affronta i problemi della crescita, tra i primi amori e le giornate a scuola.
Un giorno tutto cambia. Steven si trova costretto ad essere adulto all'improvviso, senza neanche sapere cosa significhi essere adulto. Il punto di vista sul mondo che lo circonda diventerà sempre più critico e consapevole. Come affronterà Steven la prima prova veramente difficile della sua vita? 
La musica scorre di continuo, in sottofondo, tra le pagine, accompagnando la storia di Steven, con quella forza liberatoria e terapeutica capace di sciogliere le corde più profonde del cuore, il nostro e quello dello personaggio!
Queste sono alcune parole, tratte da I dieci mesi che mi hanno cambiato la vita, in anteprima per noi BhoBlog:
Ora vi faccio leggere cos'ho scritto in classe la settimana che Annette si è fatta male. [...] Il titolo era "Se potessi scegliere una parola per descrivere l'universo, quale sarebbe? E perché?". Come si chiama quel pianeta in cui i cattivi se ne vanno in giro col successo avvolto alle spalle come un mantello da re e ai bambini innocenti a turno capitano cose orribili? Io lo chiamo Terra.
Il libro arriverà finalmente in libreria a Luglio, dopo una grande attesa. Pensate che in America è stato pubblicato nel 2005 e Amazon lo ha inserito nella classifica dei The best. Il titolo del libro americano originale è Drums, Girls & Dangerous Pie 
I dieci mesi che mi hanno cambiato la vita ha avuto molto successo, grazie alla capacità di Sonnenblick di raccontare ai ragazzi una storia vicina alla dura realtà, mantenendo però uno stile leggero e ironico. Assolutamente da non perdere! Per lettori a partire dai 12 anni, disponibile a breve. Se ti è piaciuto, lascia un like sulla mia pagina di Facebook!


Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Ti è piaciuto il post? Lascia un commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Designed ByBlogger Templates