venerdì 24 maggio 2013

Spazio Book ospita Tessiture Sotto Pelle

di Manuela Raganati

Spazio Book, sabato 1 Giugno, a Milano, inaugurerà la mostra Tessiture Sotto Pelle, poetica in ogni sua sfumatura. Si tratterà di un'esposizione molto bella di immagini realizzate da Octavia Monaco, intrecciate alle parole di Costanza Savini. Aperta fino il 01 Luglio 2013. 

Inoltre, la Libreria offrirà la possibilità di partecipare ad un atelier gratuito di arteterapia per il benessere, interamente ispirato alla mostra.

Libreria Spazio Book, Via Luigi Porro Lambertenghi 20, Milan, IT.
Tel: 02 8706 3126 Orari: 11.00 - 20.00




Manifesto e presentazione Mostra tratti da Spazio Book 

T E S S I T U R E di immagini e parole è una galleria visionaria originata dal sodalizio artistico tra Octavia Monaco e Costanza Savini, un “archivio degli archivi”, quasi in senso junghiano, nel quale confluiscono immagini e parole personali e a un tempo di tutti. Per una sottile alchimia volti, situazioni ed emozioni del quotidiano, vengono trasformati dal tratto pittorico di Octavia in immagini e dalla penna di Costanza in brevi testi simili agli haiku giapponesi. Le immagini e le parole di T E S S I T U R E sembrano suggerirci che chi resta in contatto con le Intuizioni, le grandi Intuizioni delle origini, è in intimità materiale col mondo, con le matrici dei corpi, coi semi degli uomini, l’acqua, l’aria, la notte. E, con dio sotto la pelle, partecipa ancora della favola bella della creazione

Laboratorio TESSITURE “SOTTO-PELLE”, trame tra strato e strato di memorie, sogni, desideri… 
Le immagini di Octavia Monaco intrecciate alle parole di Costanza Savini, prendono una forma, sul foglio, in cui rispecchiarsi: nuove trame e nuovi orditi. Ricami o tele grezze, tagli, rammendi, nodi, intrecci e legami. Un laboratorio per lasciar risuonare l’eco delle immagini e delle parole delle artiste, nel silenzio delle nostre stanze interiori. 

Primo laboratorio: sabato 1 giugno dalle 10 alle 12 
Secondo laboratorio: sabato 1 giugno dalle 16 alle 18 
SOTTO-PELLE è un atelier gratuito di arteterapia per il benessere. 
Posti disponibili per 10 persone ogni laboratorio. 


Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Ti è piaciuto il post? Lascia un commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Designed ByBlogger Templates