martedì 4 dicembre 2012

Foreverglades: la Cracking Art a Miami

Galleria Ca` d'Oro e Cracking Art Group, presentano in collaborazione, il fantastico allestimento della Miami's Freedom Tower, in occasione della Miami Art Week 2012, la fiera d'arte più importante degli Stati Uniti, che inizia domani.
Cracking Art Group è famoso soprattutto per le bellissime lumacone rosa fluo, esposte lungo Miami Beach e nel centro di Milano, nel 2010. Recentemente, tinte di blu, le cracking snails sono stata la prima opera contemporanea ad essere esposta sulle meravigliose terrazze del Duomo di Milano. Le ricordate?



La straordinaria installazione di Miami sarà visibile fino il 9 dicembre: lo storico edificio da venerdì scorso è ricoperto con strane creature in resina. Foreverglades è il nome scelto per questa installazione, curata da Gloria Porcella e Wendy Blazier.



Alligatori, salamandre e rane dominano ora sulle radure di Miami. Le opere di William Sweetlove, in collaborazione con Cracking Group, sono state già esposte anche in molte città italiane: Milano, Roma, Venezia e Siracusa. Ma a Miami le creature in resina hanno traslocato ai piani alti di uno degli edifici più famosi di Miami: la Freedom Tower.
Una scalata con corde, però, perché il forte vento del South Florida, si abbatte con violenza sulle creature colorate, poste sull'edificio, mettendo a dura prova la struttura e il sistema di morse, attraverso il quale sono sostenute, lungo tutta la facciata della Miami Freedom Tower.
Molti eventi interessanti sono stati organizzati presso la Torre: http://www.for-everglades.com/
Domani 5 Dicembre è prevista una colazione privata con gli artisti del Cracking Group, che verranno ufficialmente presentati alla stampa. Un'occasione da non perdere, se domani capitate dalle parti di Miami! 
Click below for more images from Foreverglades, the pink snails, as well as Cracking's projects in other cities. View Gallery
                  Miami Freedom Tower


Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Ti è piaciuto il post? Lascia un commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Designed ByBlogger Templates