venerdì 16 novembre 2012

Swap Party Fashion & Books: facciamo uno scambio?

di Manuela Raganati

Scambia abiti e libri, risparmiando in modo intelligente!
Direttamente dagli USA, ecco a Milano, la nuova moda di fare shopping. Anzi no! Di non fare shopping:
lo swapping!

E' impossibile che non abbiate ancora mai sentito questa parola! L'antico baratto, infatti,  oggi viene comunemente chiamato swapping. Ispirato all'antica forma di commercio, oggi ci si scambia prodotti nuovi e usati come capi di abbigliamento, libri, oggetti per la casa, libri, DVD.

A Milano, dal 22 al 24 Novembre, si svolgerà il primo Swap Party Fashion&Books, organizzato da Mikamai, in collaborazione con vinodalproduttore.it e Morellini Editore.


Come partecipare?
Basta portare abiti e/o accessori che non usi più (puliti e in buono stato) o dei libri che hai amato leggere e scambiarli con quelli di qualcun altro. Per ogni articolo portato ti sarà consegnato un "gettone" da usare per barattare abiti o libri a tuo piacimento.

Sabato inoltre verrà dedicato un piccolo spazio al re-gifting, ovvero lo scambio dei regali non graditi (che devono essere mantenuti nella loro confezione originale). L'ingresso a tutti i giorni dell'evento è gratuito previa iscrizione qui

SAVE THE DATE
L'evento si svolgerà giovedì 22 e venerdì 23 novembre 2012 dalle ore 18 alle ore 22 e sabato 24 novembre dalle ore 11 alle ore 16 presso l'ufficio di via Ceradini 12 (Dateo) a Milano.

PROGRAMMA
Giovedì 22:
- ore 18: inizio Swap
- ore 19: anteprima dell'eBook La regina dello shopping di Monica Sirani (Morellini Editore)
- aperitivo
Venerdì 23:
- ore 18: inizio Swap
- ore 19: Incontro con Marina Martorana, giornalista del Corriere della Sera, esperta di consumi ragionati e autrice del libro I love swapping.
- aperitivo
Sabato 24:
-ore 11: inizio Swap e re-gifting
- brunch Aperitivi & brunch sono offerti da Mikamai in collaborazione con vinodalproduttore.it!
Partner dell'iniziativa: vinodalproduttore.it e Morellini Editore. Se ti è piaciuto, lascia un like sulla mia pagina di Facebook!


1 commento:

  1. Ma sai che è una cosa davvero intelligente! No non avevo mai sentito questa parola. Speriamo che prenda piede anche qui in Italia, è un'idea buona.

    RispondiElimina

Cosa ne pensi? Ti è piaciuto il post? Lascia un commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Designed ByBlogger Templates