giovedì 15 novembre 2012

MagiKites su App Store per bimbi e famiglie

di Manuela Raganati

MagiKites è un ebook molto speciale: nasce da un progetto a cui tengo molto, che ho scritto e curato per Appsmob con tanta passione e impegno, sperando che piaccia a genitori e famiglie, ma soprattutto ai più piccoli!

Le splendide illustrazioni sono realizzate dalla mia migliore amica d'infanzia: Alessandra Liberato, un'illustratrice romana di grande talento, amante degli Aquiloni e delle belle storie per bambini.

La nuova collana digitale di libri illustrati e animati è da oggi disponibile su App Store per iPad, iPhone e iPod Touch al seguente link: http://itunes.apple.com/it/app/magikites/id560519493?mt=8


Il primo racconto, intitolato "Gli Aquiloni Magici di Nonna Lina", è gratuito, disponibile in lingua italiana e inglese. Prossimamente nella "Libreria degli Aquiloni Magici" di MagiKites, saranno disponibili tutti i prossimi episodi delle Avventure di Nonna Lina, Sofia, Gatto Maiu e dei loro amici!


Le storie sono ambientate nel Villaggio del Vento, dove regna la Natura con tutti i suoi magici elementi. I racconti sono resi ancora più interattivi, grazie alle bellissime animazioni che si possono rivedere continuamente grazie alla funzionalità 'Refresh', cliccabile in alto a destra.

Le app di MagiKites offrono molte funzionalità davvero interessanti: le storie si possono ascoltare, leggere, ascoltare e leggere allo stesso tempo. Gli oggetti sono cliccabili e... sorpresa!!! Insomma, MagiKites è sì un libro, ma non come tutti gli altri. Infatti, all'interno dell'app è possibile svolgere anche attività ludiche.


In questo primo episodio, bisogna aiutare Sofia a ricostruire la storia di MagiKites che Maiu ha scompigliato con le sue unghiette. Il Memory è il classico gioco che piacerà a grandi e piccini.

Vi invito a scaricare l'applicazione e a leggere le storie di MagiKites con i vostri piccolini. E fatemi sapere cosa ne pensate, mi raccomando!!! Se ti è piaciuto, lascia un like sulla mia pagina di Facebook!




Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Ti è piaciuto il post? Lascia un commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Designed ByBlogger Templates