martedì 6 novembre 2012

Apette e Millefiori: per loro un dono natalizio solidale

di Manuela Raganati

Un Alveare popolato da Apette e Millefiori sorge in mezzo alle bellissime valli della provincia perugina. No, non è l'inizio di una bella fiaba, ma bensì di un racconto vero, il racconto di una bellissima storia di solidarietà, che ha inizio nel 1938 dalla fondazione dell'orfanotrofio Alveare per volontà della Beata Madre Teresa Fasce.



A Cascia, in Provincia di Perugia, l'Alveare di Santa Rita ospita, ogni anno, circa 60 ragazzi e ragazze bisognosi di assistenza e aiuto. La Fondazione Santa Rita offre così un luogo sicuro e accogliente per questi giovanissimi con difficoltà familiari, affinché possano vivere in modo più sereno la loro infanzia e giovinezza. 

Le Apette, ragazze dai 6 ai 18 anni, provenienti da tutta Italia, vivono giorno e notte all’interno della struttura. I Millefiori, invece, sono ragazzi cresciuti con la loro famiglia nelle vicinanze di Cascia, ospitati durante il giorno dal lunedì al venerdì, dall’uscita di scuola fino a sera.


Sono moltissime le iniziative per sostenere la Fondazione Santa Rita in Italia e nel resto del mondo. Qui potrete trovare tutte le info utili: http://www.santaritadacascia.org

Illustrazione di Arianna Usai
Per Natale, ormai sempre più vicino, la Fondazione ha organizzato una vendita online di graziosi bigliettini d'auguri e del bellissimo calendario dell'avvento del Monastero Santa Rita da Cascia, firmati da Arianna Usai, talentuosa illustratrice dallo stile originale e fresco, che ci fa sognare con i suoi disegni ricchi di colore e poesia.

Regala per Natale ai tuoi bimbi, nipotini, amici questo bellissimo calendario: ogni giorno, sotto le finestrelle, ci sarà una graziosissima sorpresa:


Acquistalo, insieme ai bigliettini Natività e Presepe su http://www.santaritadacascia.org/ecommerce/categoria.php?pag=natale-solidale 

Assicurerai cibo, un’istruzione adeguata e un luogo dove crescere a tutte le bambine dell’Alveare. 

Il servizio, al momento, è valido solo per l'Italia.
Per informazioni, telefona allo 0743.750941 oppure scrivi a natale@santaritadacascia.org
Se ti è piaciuto, lascia un like sulla mia pagina di Facebook!


Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Ti è piaciuto il post? Lascia un commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Designed ByBlogger Templates