venerdì 5 ottobre 2012

REgeneration: la Cracking art sul Duomo

di Manuela Raganati

Non so se vi ricordate, ma un paio di anni fa, avevamo già parlato di Cracking Art, un'installazione bellissima, che aveva portato nelle strade del centro di Milano, gigantesche lumache fluo. Ricordate?

Bene, la notizia è che THE SNAILS ARE BACK!!! Torna il Collettivo Cracking Art Group (Renzo Nucara, Marco Veronese, Alex Angi, Carlo Rizzetti, Kicco, William Sweetlowe) con le sue inconfondibili lumacone colorate, in plastica rigenerata e quindi perfettamente ecosostenibili!


Questa volta le potrete vedere sulla terrazza del Duomo dall'8 al...
13 Ottobre, vestite di un nuovo colore, l'azzurro. Una scelta non casuale: è un richiamo iconografico al simbolico azzurro del Velo della Madonna e all'acqua battesimale, tanto importante nella cultura della rigenerazione cattolica. 


E' la prima volta che il Duomo, l'edificio religioso più importante della città, accoglie un'opera di arte contemporanea. L'obiettivo di questa singolare collaborazione è la raccolta di fondi per il restauro della Guglia Maggiore, quella dove è posta la Madonnina "che domina Milano", giusto per intenderci.

Voi cosa ne pensate? Che vi pare? Vi piace questo inedito incontro tra sacro e profano sul Dom de Milàn? Se ti è piaciuto, lascia un like sulla mia pagina di Facebook!


2 commenti:

  1. Conosco il gruppo e trovo le loro opere geniali. Il contrasto è notevole ma l'uno non toglie valore all'altro. Secondo il mio gusto è un'interessante fusione estetica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono perfettamente d'accordo con la tua opinione, Tiziana! Anzi, non vedo l'ora di andare a vedere questa inedita 'fusion' dal vivo! Anche tu pensi di andarci?

      Elimina

Cosa ne pensi? Ti è piaciuto il post? Lascia un commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Designed ByBlogger Templates