mercoledì 6 giugno 2012

Wonderline 2012: Il colore del pianeta intelligente

di Manuela Raganati

BHO...BLOG sta per sbarcare sul Pianeta Intelligente di Wonderline 2012, l'attesissima mostra sul colore di Francesco Roggero, ideata da Studio Original Designers 6RC e curata da Vittorio Sgarbi e Paolo Fontanesi.


Wonderline 2012. Il colore del pianeta intelligente Dall’8 al 27 giugno 2012
Orari: inaugurazione giovedì 7 giugno dalle 19.00 alle 22.00, tutti giorni dalle 10.00 alle 21.00
sede: Spazio Krizia, via Manin, 19, Milano
ingesso: libero 


Ogni mostra di questo artista promette un'autentica immersione nel mondo dei colori e dei sogni. 
Dopo la recente esposizione Colore e dimensioni M1xM1, Wonderline 2012 torna a regalarci un'esperienza imperdibile: un nuovo percorso nel grande universo delle sfumature sinestetiche che solo la cultura e l'arte, insieme alla vita, possono regalare.

 Ecco allora Wonderline 2012, Il colore del pianeta intelligente: opere pittoriche firmate da Francesco Roggero, immagini fotografiche dell'agenzia americana Getty Images, poesie di Nanni Balestrini e filmati della 20th Century Fox e molte altre sorprese.

L'intelligenza, dal verbo intelligere, composto di intus e legere, che significa «leggere dentro», sarà al centro di questo nuovo percorso interattivo e multi-sensoriale. Al centro del progetto di Wonderline si colloca la capacità di comunicare attraverso i numerosi segni che la contemporaneità ci offre, permettendoci di leggere attraverso il tempo e lo spazio e, quindi, all'interno dell'esistenza umana. 

A occhi chiusi il mondo può diventare
viola, la musica verde, i profumi gialli, le
emozioni bianche, la velocità arancione,
il silenzio nero, la paura turchese, la
passione verde acido, il gusto smeraldo
la storia trasparente, la realtà un
caleidoscopio.
(Rita Alfano Roggero)

Non perdetevi questa fantastica occasione di incontrare i colori nella loro bellezza più autentica, save the date: Spazio Krizia di via Manin, 19 a Milano dal 8 al 27 Giugno. Ingresso Libero. 



1 commento:

  1. Peccato che è a Milano se no sarebbe stato un tipo di evento a cui avrei di sicuro partecipato :)Davvero interessante! La citazione poi è bellissima :)

    RispondiElimina

Cosa ne pensi? Ti è piaciuto il post? Lascia un commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Designed ByBlogger Templates