venerdì 16 marzo 2012

Programmare per iOS: un workshop con Francesco Mura

di Manuela Raganati

Fare impresa in Italia è difficile, ma 25.000 eroi, così li ha definiti il Corriere della Sera in questo articolo sulle start up, pare ce la stiano facendo, o almeno ci stanno provando. 

Lavorando in una di queste start up si impara veramente tantissimo. 
Il mobile è un settore molto innovativo, che si sta sviluppando molto velocemente. 
Smartphone e tablet sono ormai nelle mani di tutti noi: con un semplice ‘tap’, il classico tocco digitale impresso sugli schermi, che contraddistingue la nuova generazione di cellulari, si apre ‘il magico mondo delle applicazioni’, come qualcuno di mia conoscenza l’ha definito molto di recente.

Le applicazioni stanno invadendo la nostra vita grazie ai loro numerosi utilizzi: intrattenimento, svago, produttività, musica e notizie. Ce n’è davvero per tutti i gusti sia nell’Apple Store che sull’Android Market: l’importante è sapere cosa si sta cercando e soprattutto, a livello imprenditoriale, come si sviluppa un’app.

Per questo ARTI e QIRIS in collaborazione con la RegionePUGLIA- programma Bollenti Spiriti hanno organizzato, a Bari, un programma di formazione per sostenere i moltissimi giovani (di cui ho parlato sopra) che stanno intraprendendo la strada delle start up nel settore tecnologico e mobile. 

Questo vasto programma presenta un ciclo di workshop e bootcamp completamente gratuiti, in tutto il mese di marzo 2012. Qui potete trovare tutti i seminari in programma.

Per domani 17 marzo 2012 è in programma il workshop intitolato:
Programmare per iOS” vd. anche http://follow-app-bootcamp-4.eventbrite.com/,
che sarà tenuto dal relatore Francesco Mura, Ingegnere Gestionale con una maturata esperienza nell’analisi, lo sviluppo e il project management di progetti digitali, è socio fondatore e CTO di Nextology società specializzata nella Strategy, Design & Execution di progetti Mobile.

Il Workshop di programmazione per iOS ha l’obiettivo di fornire un quadro generale sull’ambiente di sviluppo e i concetti chiave per la realizzazione di un’applicazione. Una sintesi completa dal concept alla pubblicazione su App Store.

Follow-App: scrivi una storia di successo con la tua APP.

Francesco Mura



Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Ti è piaciuto il post? Lascia un commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Designed ByBlogger Templates