giovedì 9 febbraio 2012

Neve su Tavolara, 2012

di Manuela Raganati
Sembra incredibile ma il freddo e il gelo di questi giorni hanno investito davvero tutte le parti d'Italia! La neve è arrivata anche sull'isola del mio cuore: Tavolara. Non avete mai sentito parlare di Tavolara e delle sue leggende? Allora CLICCATE QUA!

Tavolara, si trova in Sardegna, davanti al Golfo di Olbia. E' un'isola che amo perché rappresenta la mia vita. Da quando sono piccola, mi affascina per la sua straordinaria imponenza, per i suoi colori unici, che si stagliano sul mare più bello del mondo. Ricordo di aver visto Tavolara innevata, solo su una vecchia cartolina. Era da tantissimo tempo, infatti, che la neve non cadeva su queste rocce a picco sul mare. E, in questi giorni, l'affascinante spettacolo è stato fotografato dai mille punti di vista, da cui si può ammirare Tavolara in tutta la sua bellezza:
Fotografata da Porto San Paolo.
(Fonte: http://enzocumpostu.ilcannocchiale.it/2012/02/06/white_tavolara_island_unimmagi.html)
Fotografata da Olbia. (Fonte: http://www.cappittomihai.com/tavolara-con-la-neve-2/)
Fotografata da Olbia. (Fonte: http://www.cappittomihai.com/tavolara-con-la-neve-roba-mai-vista/)
Fotografata da Porto Coda Cavallo.
Fotografata dalla spiaggia di Porto Taverna.

Queste sono davvero bellissime immagini, alcune trovate in rete e altre avute da amici, che mi fanno sognare: vorrei tanto essere anche io, lì davanti, a fotografare l'incredibile incontro tra mare e neve!

Se volete leggere quella che io considero la mia piccola mitologia personale su Tavolara, eccovi il link: http://manu-bhoblog.blogspot.com/2010/07/ri-lettura-lisola-delleterno-amore.html 

Se, inoltre, volete leggere l'affascinante storia di Tavolara vi consiglio questo link: http://www.tavolara.it/re.html 

Vi lascio con un'ultima bellissima immagine della neve su Tavolara, che però risale al Gennaio del 1985, proprio quando sono nata io:

Si ringraziano tutti i siti citati per le immagini e coloro che mi hanno gentilmente fornito le altre bellissime foto scattate da Porto Coda Cavallo e da Porto Taverna!
Se, per caso, ne avete altre, speditele a manu.bhoblog@gmail.com
Grazie!


2 commenti:

Cosa ne pensi? Ti è piaciuto il post? Lascia un commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Designed ByBlogger Templates