giovedì 22 settembre 2011

Intervista al BHO...BLOG

1- Quando e perché hai scelto di aprire il tuo blog?

Ho aperto il BHO…BLOG il 2 marzo 2009, scrivendo questo post che la dice lunga anche sui miei intenti artistici-letterari.

2- Come mai hai scelto questo titolo?

Ho scelto questo nome perché spesso le persone iniziano le frasi o rispondono ad alcune domande con l’interiezione ‘boh’, un suono che fa parte della nostra quotidianità, che anticipa l’espressione di un pensiero ancora in via di formazione. Volevo che il mio blog fosse un laboratorio d’idee. Invertire la posizione dell’h è stata una scelta stilistica per infrangere la regola. A riguardo del ‘boh’, solo oggi ho trovato questa citazione di Pier Paolo Pasolini, autore al quale sono molto affezionata e sulla cui opera mi sono di recente laureata, che spiega ulteriormente la mia scelta: “Boh, frase piena di significato, con un significato incredibile, pieno di intelligenza in cui convivono modernità e tradizione per non parlare dell'utilizzo sul piano pratico e teorico”.

3- In due parole, di cosa parla il blog?

Raccoglie tutte le mie parole scritte sempre con grande amore e passione.

4- C'è un post che ritieni particolarmente rappresentativo e vorresti condividere con noi?

E’difficile rispondere a questa domanda perché scrivo molti generi di post, dagli articoli ai racconti, dalle riflessioni alle poesie. Condivido con voi questo racconto, il primo pubblicato su una rivista.

5- Qual è la più grande soddisfazione che hai ottenuto da quando hai aperto il blog?

Dopo più di due anni di attività, le soddisfazioni sono state davvero molte. La più grande è quella di aver conosciuto tante belle persone che tornano a leggere il BHO...BLOG!

6- Quali sono i 5 blog che non possono mancare nel tuo blogroll?

MeltingMinds (http://meltingminds.blogspot.com/), Soldato Rock (http://soldatorock.blogspot.com/), Libri Acquaviva (http://libriacquaviva.blogspot.com/), L’Apprendista (http://lapprendistaditaliano.blogspot.com/), Painting and Illustration (http://alessandraliberato.blogspot.com/).


7- Social network: a quali sei iscritto? Li vivi come una proiezione della tua identità di blogger o come qualcosa di distinto?

Utilizzo principalmente Facebook sia come strumento per condividere i miei post con gli amici e i conoscenti, sia per la fan page e per il gruppo del BHO…BLOG. Sono iscritta anche a Twitter, ma lo utilizzo molto meno.

8- Sogni di trasformare la tua passione in un lavoro? In caso affermativo, secondo te è realmente possibile oggi vivere di scrittura?

Sì sogno di far della scrittura il mio lavoro, ma sono consapevole che la strada è lunga e difficile e che non si può vivere solo di scrittura, purtroppo.

9- Hai spiegato all'inizio perché hai iniziato. Ora ti chiedo: perché stai continuando?

Continuo a curare il BHO…BLOG perché è uno spazio interattivo dove poter pubblicare i miei lavori, mantenendo alto l’interesse nei miei lettori fissi e stimolando quello dei nuovi.

10- In definitiva, cosa significa per te essere blogger?

Significa essere una scrittrice e una redattrice free-lance, significa poter condividere le mie idee e i miei lavori
con il mondo.
 
(Intervista di Marta Traverso a Manuela Raganati, curatrice BHO...BLOG)
 


1 commento:

  1. È davvero bello conoscere personne attraverso i blog. Io ho avuto la fortuna di trovarti per caso oppure perchè il destino ha fatto così. Senza di te e il tuo blog l’apprendista non esistirebbe. Leggere che per di più il mio è uno dei blog che non possono mancare nel tuo blogroll mi fa veramente felice. Grazie di cuore per tutto quello che hai fatto per me e anche per questo piccolo gran detaglio.

    RispondiElimina

Cosa ne pensi? Ti è piaciuto il post? Lascia un commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Designed ByBlogger Templates