mercoledì 20 aprile 2011

Color Blocking

La moda di questa Primavera-Estate 2011 offre, indubbiamente, molto spazio alla creatività, soprattutto per quanto riguarda l’accostamento di colori vivaci e fluo. Il cosiddetto Color Blocking, infatti, è stato il protagonista delle passerelle: Gucci, Cacharel, Missoni, Moschino, Louis Vuitton, D.Von Furstenberg e tanti altri stilisti si sono sbizzarriti con tinte forti e decise per un new look più audace ed espressivo ma che, di certo, non rinuncia all’eleganza! Il segreto del Color Blocking è saper accostare i colori con gusto ed equilibrio cromatico!

Innanzitutto, non abbiate paura di osare: fuori dall’armadio, allora, i capi dai colori shocking da abbinare a colori neutri come il nero e il bianco. Per un effetto veramente cool abbinate insieme tre colori shocking: scegliete un pantalone blu elettrico da indossare con un top verde fluo e un foulard aranciato! Non passerete, di certo, inosservate! Un altro abbinamento molto chic proposto dalla moda Color Blocking è una camicia dal tessuto leggero color limone indossata sotto un completo blu. Per far colpo ad una festa, non potete che puntare su un abito bianco, lungo con scalda cuore nero e clutch rossa fuoco! Il mio consiglio è di puntare sui contrasti forti ma sempre con un certo equilibrio tra le varie tinte che scegliete.

La mia proposta estiva Color Blocking? Top o t-shirt verde acqua su gonna o pantaloncino viola elettrico, abbinati ad un paio di ballerine arancio!

(Manuela Raganati, scritto in collaborazione con Your Easy Shopper)




1 commento:

  1. eh si! avremo una stagione piena di colori!
    se ti va passa dal mio blog!
    un bel giveaway in corso!
    chazelie
    http://shoecentrics.blogspot.com/

    RispondiElimina

Cosa ne pensi? Ti è piaciuto il post? Lascia un commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Designed ByBlogger Templates